Vendettaafreddo - (EPUB全文下载)
文件大小:0.53 mb。
文件格式:epub 格式。
书籍内容:
Lee Child
Vendetta a Freddo
Titolo originale
Bad Luck and Trouble
2007
Traduzione di Adria Tissoni
ISBN 9788846210616
1
L'uomo si chiamava Calvin Franz e l'elicottero era un Bell 222.
Franz aveva entrambe le gambe fratturate, perciò avevano dovuto caricarlo a bordo legato a una barella.
Non era stata un'operazione difficile: il Bell era un apparecchio capiente, un bimotore concepito per i viaggi aziendali o per le forze di polizia, in grado di ospitare sette passeggeri. I porteli posteriori erano grandi quanto quelli di un furgone.
La fila centrale di posti era stata tolta: sul fondo c'era ampio spazio per Franz.
L'elicottero era fermo con il motore acceso. Due uomini stavano portando la barella: si abbassarono per non essere investiti dalla scia del rotore e si affrettarono, uno correndo all'indietro, l'altro in avanti. Quando raggiunsero il portello aperto, l'uomo che correva all'indietro posò una maniglia della barella sul bordo e si allontanò chino. L'altro fece un passo in avanti, spinse con forza e la fece scivolare all'interno. Franz era sveglio e in preda al dolore. Cacciò un urlo e si agitò un po', ma le cinghie attorno al petto e alle cosce erano ben tese. I due salirono dopo di lui e si sedettero sui sedili dietro la fila mancante, quindi chiusero i portelli.
Dopodiché restarono in attesa.
Restò in attesa anche il pilota.
Un altro uomo uscì da una porta grigia e attraversò lo spiazzo di cemento. Si chinò con attenzione sotto il rotore e si premette una mano al petto per evitare che la cravatta gli svolazzasse: in quella posizione sembrava una persona colpevole, ansiosa di proclamarsi innocente. L’uomo girò attorno al muso allungato del Bell e salì sul sedile anteriore, accanto al pilota.
«Vai», disse, poi abbassò la testa, tutto concentrato sulla fibbia della cintura.
Il pilota aumentò i giri delle turbine e il fischio della pala si fece assordante. Il Bell si sollevò dal terreno, si spostò leggermente a sinistra, ruotò di poco e salì di una trentina di metri. A quel punto inclinò il muso in basso e partì verso nord, volando alto e veloce. Sotto il suo ventre scivolavano via strade, centri di ricerca scientifica, piccole fabbriche e zone periferiche isolate. I muri di mattoni e i rivestimenti metallici brillavano, infuocati dal sole al tramonto. Minuscoli prati color smeraldo e piscine turchese ammiccavano agli ultimi raggi di luce.
«Sai dove andare?» domandò l'uomo sul sedile anteriore. Il pilota annuì senza dire nulla.
Il ............
书籍插图:
以上为书籍内容预览,如需阅读全文内容请下载EPUB源文件,祝您阅读愉快。
书云 Open E-Library » Vendettaafreddo - (EPUB全文下载)