Latuasecondavitacominciaquandocapiscidia.epub - (EPUB全文下载)
文件大小:0.37 mb。
文件格式:epub 格式。
书籍内容:
LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA
Sogno che ognuno possa imparare a conoscere i propri talenti ed essere responsabile della propria felicità.
Perché non c’è nulla di più importante che vivere una vita all’altezza dei nostri sogni di bambini...
Buona strada,
Raphaëlle
1.
Le gocce si schiantavano sul parabrezza sempre più grosse. Il tergicristallo strideva, e io, con le mani contratte sul volante, stridevo dentro... Ben presto i rovesci si fecero così forti che d’istinto sollevai il piede dall’acceleratore. Ci mancava solo un incidente! Gli elementi naturali avevano forse deciso di coalizzarsi contro di me? “Toc, toc, ehi, Noè? Cos’è questo diluvio?”
Per evitare gli ingorghi del venerdì sera avevo deciso di tagliare per stradine secondarie. Tutto, ma non le tangenziali congestionate e lo strazio del traffico a singhiozzo: niente fisarmonica per quella sera, grazie! Aguzzavo la vista cercando inutilmente di decifrare i cartelli, mentre la combriccola degli dei, da lassù, si sfogava soffiando quanta più nebbia possibile sui vetri della macchina, giusto per alimentare il mio sconforto. E, come se non bastasse, ciliegina sulla torta, nel bel mezzo di una boscaglia scura il navigatore decise all’improvviso che io e lui non avremmo proseguito il nostro viaggio insieme. Un divorzio tecnologico con effetto immediato: io tiravo dritto e lui girava in tondo. O, per essere più precisi, aveva dato forfait.
Va detto che in quella zona i navigatori non se la passavano troppo bene; soprattutto, faticavano a uscirne. Era il genere di posto che non figura sulle mappe, dove «voi siete qui» significa che non siete da nessuna parte. Eppure lì c’era un piccolo agglomerato di aziende, un gruppo di improbabili SRL (Società raramente lucrative) che agli occhi del mio capo rappresentava un potenziale bacino commerciale sufficiente a giustificare il mio spostamento. O forse le sue motivazioni erano meno razionali. Da quando mi aveva concesso il part-time su quattro giorni, infatti, avevo la spiacevole sensazione che me la facesse pagare affidandomi tutti gli incarichi che gli altri snobbavano. Questo avrebbe spiegato perché mi trovavo rinchiusa in quella scatola semovente a percorrere in lungo e in largo le strade delle periferie parigine, occupandomi di faccende senza importanza.
“Su, Camille... Smettila di rimuginare e concentrati sulla guida!”
All’improvviso, un botto: un rumore spaventoso che fece schizzare la mia frequenza cardiaca a centoventi batti ............
书籍插图:
以上为书籍内容预览,如需阅读全文内容请下载EPUB源文件,祝您阅读愉快。
书云 Open E-Library » Latuasecondavitacominciaquandocapiscidia.epub - (EPUB全文下载)