Vendettaprivata - (EPUB全文下载)

文件大小:0.19 mb。
文件格式:epub 格式。
书籍内容:

A Tess che pensa che sia ora di…
Prologo
1
 
Paul Rashid era uno degli inglesi più ricchi al mondo. Era anche per metà arabo e pochi avrebbero saputo dire quale ascendenza avesse più influenza sul suo animo.
Suo padre era stato capo dei beduini rashid nella regione di Hazar nel Golfo Persico e un soldato per nascita e tradizione. Mandato da giovane alla Royal Military Academy di Sandhurst, durante un ballo di gala aveva conosciuto lady Kate Dauncey, figlia del conte di Loch Dhu. Era ricco e bello e, malgrado gli ovvi problemi e le iniziali riserve delle rispettive famiglie, il loro era stato un matrimonio d'amore, con il padre di Paul sempre in viaggio tra l'Inghilterra e il Golfo. Avevano avuto quattro figli, Paul, il maggiore, Michael, George e Kate.
I ragazzi erano profondamente orgogliosi di entrambi i rami della famiglia. Per rispetto verso il loro illustre passato omani, parlavano correntemente l'arabo ed erano beduini nel cuore ma, come avrebbe detto Paul Rashid, la metà inglese era altrettanto importante, e tutti e quattro custodivano con fierezza il nome Dauncey e il casato cui apparteneva, uno dei più vecchi d'Inghilterra.
Le due tradizioni, quella britannica medievale e quella beduina, scorrevano unite nel loro sangue e confluivano in un'impetuosità che si notava soprattutto in Paul. Un fatto che risaliva a quando il giovane stava per terminare l'accademia di Sandhurst ed era tornato a casa per alcuni giorni di licenza la spiegava al meglio. Michael aveva diciotto anni, George diciassette e Kate dodici.
Il vecchio conte era a Londra e Paul, arrivato nell'Hampshire, per alcuni giorni in licenza, aveva trovato la madre nella biblioteca di Dauncey Place con il viso coperto di lividi. Lei si era alzata per abbracciarlo ed era stata Kate a dire: «Lui l'ha colpita con un pugno, Paul. Quell'uomo terribile ha tirato un pugno a mamma!»
Con tono secco, Paul si era girato verso Michael: «Spiega».
«Girovaghi», aveva risposto il fratello. «Un gruppo è entrato a Roundhay Spinney con quattro carri coperti e alcuni cavalli. I loro cani hanno ucciso le nostre anatre e mamma è andata a parlare con loro.»
«L'avete lasciata andare da sola?»
«No, siamo andati tutti, anche Kate. Gli uomini ci hanno riso in faccia, poi, quando mamma ha iniziato a gridare contro di loro, il capo, un uomo grosso, molto alto e molto aggressivo, le ha tirato un pugno in faccia.»
Paul Rashid aveva fissato Michael e George, il volto pallido, gli occhi scuri. «E così quell'animale ha messo l ............

书籍插图:
书籍《Vendettaprivata》 - 插图1

以上为书籍内容预览,如需阅读全文内容请下载EPUB源文件,祝您阅读愉快。

版权声明:书云(openelib.org)是世界上最大的在线非盈利图书馆之一,致力于让每个人都能便捷地了解我们的文明。我们尊重著作者的知识产权,如您认为书云侵犯了您的合法权益,请参考版权保护声明,通过邮件openelib@outlook.com联系我们,我们将及时处理您的合理请求。 数研咨询 流芳阁 研报之家 AI应用导航 研报之家
书云 Open E-Library » Vendettaprivata - (EPUB全文下载)