Ontheroad - (EPUB全文下载)
文件大小:0.7 mb。
文件格式:epub 格式。
书籍内容:
Il libro
Dean e Sal si mettono in viaggio, animati da una infinita ansia di vita e di esperienza, sulle interminabili highways dell’America e del Messico. Questo romanzo ne registra le tappe, le rivelazioni, gli incontri, regalandoci una storia di grande autenticità artistica ed esistenziale. Racconto dell’amicizia e delle difficoltà dell’amore, della ricerca di sé, del desiderio di appartenenza e dell’impossibilità di rinunciare al bisogno di rivolta, narrazione dell’ansia di un andare senza fine che cancelli l’ombra della noia e quella più grande e oscura della morte, Sulla strada dà corpo a tutti i grandi miti dell’America. Ma è anche il romanzo della coscienza dell’oscurità, del silenzio insuperabile, dell’impossibilità della comunicazione, del ritorno ossessivo a cui ogni partire sembra ricondurre. Un’opera che, nei suoi valori compositivi, rivela una solidità di impianto splendidamente dissimulata dai ritmi tesi e coinvolgenti della prosa di uno dei grandi padri della Beat Generation.
L’autore
Jack Kerouac (Lowell, Massachusetts, 1922 - Saint Petersburg, Florida, 1969), abbandonati gli studi universitari, vagabondò per gli Stati Uniti esercitando i più diversi mestieri. All’inizio degli anni Cinquanta diede vita, con Allen Ginsberg, William Burroughs e altri amici, al nucleo storico della Beat Generation. Nel 1957 pubblicò Sulla strada, il romanzo che lo consacrò e che divenne il manifesto di un’intera generazione. Fra le numerose opere, tutte pubblicate nella collezione Oscar, si ricordano i romanzi I vagabondi del Dharma, Big Sur, Visioni di Gerard e Satori a Parigi, e le raccolte poetiche L’ultimo hotel e Il libro dei blues.
Jack Kerouac
On the road
Postfazione di Fernanda Pivano
Traduzione di Marisa Caramella
Jack Kerouac
La vita
L’intero percorso della vita di Jack Kerouac (pseudonimo di Jean-Louis Lebris de Kerouac), eroe emblematico di quella Beat Generation alla quale non a caso ha dato il nome, sembra costantemente in equilibrio tra un impulso di esplorazione e di rivolta vitalistica e un’opposta ricerca di consolazione e protezione, tra il desiderio del viaggio e il bisogno di sicurezza, del ritorno, della casa.
Kerouac nasce il 12 marzo 1922 a Lowell, cittadina industriale del Massachusetts, da una famiglia di origini francocanadesi: il padre è tipografo-linotipista; la madre, fervente cattolica, si occupa dell’educazione dei figli e in seguito lavorerà in una fabbrica di calzature quando il marito perderà l’impiego. In famiglia si parla ............
书籍插图:
以上为书籍内容预览,如需阅读全文内容请下载EPUB源文件,祝您阅读愉快。
书云 Open E-Library » Ontheroad - (EPUB全文下载)